sabato 5 luglio 2014

COCA-COLA IN SORRENTO


Buon pomeriggio a tutti. 
Dopo una mattinata di lavoro non c'è niente di meglio di un po' di relax, così sono andata al Cosmopolitan a Sorrento, giusto per stare un po' senza pensieri e per rinfrescarmi un po'. 
Ho parlato di tutto e di più con il mio ragazzo, ma sapete su cosa mi sono soffermata di più? Sui capelli. Esattamente, vorrei dei capelli curati, senza doppie punte, senza doverli tagliare una volta al mese anche se vado a nuoto...
Così appena tornata a casa ho fatto alcune ricerche, e vorrei informare anche voi su come curare i vostri capelli! Credo che interessi a tutte. Ecco a voi 10 consigli, dati da me, da seguire:


1) PRENDETE L'ABITUDINE DI MASSAGGIARE, DELICATAMENTE, IL CUOIO CAPELLUTO ogni volta che lavate i capelli. Il massaggio favorirà la circolazione nella zona, con grande beneficio per i capelli.
2) NON LAVATE I CAPELLI TROPPO SPESSO, MA NEMMENO TROPPO POCO. Trovate l'equilibrio giusto per il vostro tipo di capello, e con il vostro stile di vita.
3) LA DIETA È FONDAMENTALE PER LA SALUTE DEI CAPELLI. Una dieta bilanciata favorirà la salute dei nostri capelli, così come una dieta povera li indebolirà. Molto importante che l'apporto di vitamine, sali minerali, e soprattutto ferro sia adeguato. Un integratore, magari preso in farmacia, può essere molto utile.
4) EVITATE LO STRESS, uno dei più grandi nemici della salute dei nostri capelli. Lo stesso discorso vale per il sonno, che deve essere adeguato e regolare. Stress e un ciclo del sonno non regolari possono causare gravi danni sai capelli, causandone anche la caduta.
5) SCEGLIETE SEMPRE SHAMPOO PROFESSIONALI CHE RISPETTINO IL CAPELLO, evitate quelli troppo aggressivi che vi danno la sensazione di impoverire il capello dopo averli lavati.
6) USATE SEMPRE UN BUON BALSAMO PER CAPELLI, lasciategli il tempo di agire prima di lavarlo via con l'acqua, e valutate anche la possibilità di usare un cosiddetto 'leave in conditioner' da applicare sul capello umido dopo lo shampoo e non risciacquare.
7) NON USATE ACQUA TROPPO CALDA PER LAVARE I CAPELLI, meglio tiepida o quasi fredda.
8) EVITATE IL PIÙ POSSIBILE L'ASCIUGACAPELLI. Non al 100% ma iniziate ad usarlo solo dopo aver quasi completamente asciugato i capelli con un asciugamano morbido. Meno tempo esponete i vostri capelli all'aria calda del phon meglio sarà per loro (e per voi).
9) SCEGLIETE LA SPAZZOLA ADATTA AI VOSTRI CAPELLI, attenzione alle spazzole che strappano troppi capelli, o che li possono sfibrare. Meglio spendere un po' di più ma avere una spazzola che non maltratti i nostri capelli.
10) LASCIATE RESPIRARE I CAPELLI, non soffocateli con troppi prodotti, gel, paste e cere per tenerli in forma.Valutate una spuntatina o un taglio di tanto in tanto, per eliminare le punte, ridurre la massa di capelli, lasciarli - appunto - respirare.

Se volete un consiglio sui prodotti da utilizzare:
Io uso due tipi di prodotti (che alterno) e ad essere sincera mi trovo molto bene. Andando a nuoto i miei capelli a contatto con il cloro tendono a sfibrarsi e si spezzano molto facilmente, così ho acquistato la linea di prodotti Cavia Repair X. Sono prodotti molto costosi, ma credetemi, ne vale la pena! In due settimane riparano già la struttura del capello.
Inoltre uso anche due prodotti che ho acquistato dall'erbolario, entrambi Effetto Reale, il siero riparatore e la maschera nutrinete, cliccate sul link del sito per tutte le informazioni.
Voglio vedervi tutte con i capelli fantastici adesso! 
Alla prossima :*







0 commenti:

Posta un commento